Sei un nuovo utente ?

CHI SIAMO

Via Veneto 42 - 08100 Nuoro (NU)
Tel. 0784233318 - Fax 0784233302
 
Ance Sardegna Centrale costituita nell’ambito della Confindustria Sardegna Centrale (Associazione Industriali delle Province di Nuoro e Ogliastra), rappresenta ed associa le imprese edili di ogni dimensione e forma giuridica operanti nel settore delle opere pubbliche, dell’edilizia abitativa, dell’edilizia commerciale industriale, della promozione edilizia. La rappresentanza è inoltre estesa alle imprese edili operanti in tutti i settori specialistici.
 
Aderisce alla Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance) e, unitamente alle altre strutture associative provinciali, all’Organismo regionale di categoria.
 
Rappresenta e tutela gli interessi degli imprenditori edili a livello provinciale e, pertanto, è impegnata nel promuovere l’immagine e gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le componenti economiche, sociali, finanziarie che operano nel territorio.
 
In particolare stipula contratti e accordi collettivi di lavoro nel proprio ambito territoriale e svolge un ruolo di assistenza e consulenza a favore delle imprese associate per le problematiche sindacali, tecniche, giuridiche, fiscali e finanziarie.
 
Il suo ruolo di si sviluppa anche attraverso la rete degli organismi paritetici costituiti con i sindacati dei lavoratori sul fronte dell’assistenza ai lavoratori stessi (casse edili) della sicurezza del lavoro (cpt), della organizzazione professionale delle maestranze (enti scuola).
 
Provvede, altresì, a monitorare l’andamento congiunturale del settore delle costruzioni attraverso la rilevazione dei prezzi, dati e notizie nonché elaborando studi e analisi.
 
In sintesi, Ance Sardegna Centrale è impegnata per assicurare un ruolo centrale alle imprese di costruzione sostenendole in ogni iniziativa diretta all’ampliamento del mercato e al rinnovo organizzativo.
 
Ance Sardegna Centrale fornisce alle imprese associate servizi nelle seguenti materie: appalti pubblici e privati; assistenza e consulenza nei contratti d’appalto pubblici e privati sia in fase di gara sia in fase di esecuzione lavori, la consulenza copre interamente la disciplina dell’appalto pubblico e privato di lavori; urbanistica; aggiornamento della legislazione urbanistica nazionale e regionale; riferimenti normativi ai vari provvedimenti abilitativi dell’attività edificatoria; consulenza nell’individuazione del corretto provvedimento amministrativo in relazione ad ogni tipo di intervento; edilizia agevolata – convenzionata; assistenza nella richiesta di finanziamenti agevolati; equo canone; calcolo ed aggiornamento del canone di locazione; riscossione crediti: assistenza alle imprese; calcolo interessi legali e del tasso di mora per ritardati pagamenti.